Spreafico si rinnova: ecco la nostra nuova brand identity!

È arrivato il momento di presentare la nostra nuova brand identity: un punto di partenza per raccontare i valori che da sempre ci contraddistinguono.  In un settore sempre più competitivo come quello ortofrutticolo, abbiamo sentito la necessità di intraprendere un nuovo percorso con l’obiettivo di rinnovare l’immagine dell’azienda e del nostro brand.

Quindi, come ci siamo trasformati? Andiamo a scoprirlo!

Nuova brand identity: perché “Amore in ogni frutto”?

La nuova brand identity segue in modo naturale i nostri valori: mettere dedizione in ogni fase della filiera, garantendo frutta buona, fresca e di qualità. È il nostro modo di prenderci cura delle persone e regalare loro un momento di autentico piacere e benessere. Questa promessa è sottolineata dal nuovo pay-off “Amore in ogni frutto”, che racconta le nostre origini e la nostra esperienza in modo più emozionale e vicino al consumatore.

Dammi 3 parole: frutta, esperienza, amore!

Abbiamo lavorato su un restyling dell’immagine, a partire dal logo che esprime tre elementi chiave nel nostro storytelling:

  • Fruit. È la protagonista indiscussa del racconto.
  • Esperienza. È la nostra competenza maturata nel tempo che si riflette sulla qualità e sull’eccellenza della nostra offerta.
  • È ciò che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro e che vogliamo esprimere in ogni aspetto della catena del valore.

Il bollino racconta la cura di ogni gesto e la naturalità di ogni prodotto, grazie alla quale diventiamo “sinonimo di certificato” con elementi grafici distintivi che garantiscono l’eccellenza.

Una nuova voce, più emozionale e moderna

L’immagine è sempre il primo aspetto che cattura l’attenzione del pubblico. Ma quando si parla di rebranding cambia anche il modo di comunicare con il pubblico. Abbiamo, quindi, una nuova voce: sempre matura ma più emozionale, calda e vicina al consumatore.

Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, ma anche consapevoli che questo sia per noi solo un punto di partenza. Abbiamo, infatti, ancora tanto da raccontare e condividere.

Cosa pensi della nostra nuova brand identity? Scrivici la tua opinione nei commenti sui nostri profili Facebook e Instagram.